The Institute for Inner Sciences

La rete internazionale

The Inner Sciences è la rete internazionale che diffonde il Pranic Energy Healing e gli altri preziosi insegnamenti sulle Energie Sottili per la salute, il successo, la spiritualità e una vita migliore in ogni ambito.

“The Inner Sciences” si traduce come “Le Scienze Interiori”. Perchè questo nome?

“Ciò che noi chiamiamo scienza è in realtà la scienza fisica. Ciò che noi chiamiamo spiritualità è in realtà scienza interiore o scienza che non si occupa del mondo fisico. Il processo di unione tra scienza e spiritualità è già stato avviato …
… la spiritualità si occupa delle scienze interiori”.

L’esistenza di Dio è Auto-Evidente, Choa Kok Sui,©2006, Pag. 11 e 12 v.o.

The Institute for Inner Sciences (TIIS) fa parte della rete TIS e opera in Europa.

TIIS è un’ Associazione senza scopo di lucro composta da un gruppo internazionale di individui e centri affiliati che si dedicano alla diffusione degli insegnamenti di Maha Atma Choa Kok Sui, Bodhisattva Mei Ling, Yogi Ramacharaka, Alice Bailey e altri dei massimi Autori nelle discipline energetiche e spirituali.

The Inner Sciences ha lo scopo di Sostenere la vita materiale e spirituale di ogni persona e ogni Essere, in tutto il Pianeta.

THE INSTITUTE FOR INNER SCIENCES rappresena un nuovo inizio,
Basato sull’inclusività … non sull’esclusività
Basato sul risultato … non sulle restrizioni
Basato sul flusso di un fiume impetuoso
Basato interamente sui preziosi insegnamenti spirituali secondo il M° Choa Kok Sui e altri
Basato sul sacro diritto delle persone ad avanzare Spiritualmente in modo Libero
Basato sul diritto di ogni persona a migliorare la qualità della propria vita fisicamente, mentalmente, emotivamente e spiritualmente.
The Institute for Inner Sciences promette di essere un emblema di longevità per gli insegnamenti spirituali del Maestro Choa Kok Sui e altri.

Nel logo The Inner Sciences compare simbolicamente il bambù:
Come, da un piccolo rizoma, il bambù si propaga rapido, forte, flessibile e resistente, così The Inner Sciences è impegnato a condividere gli insegnamenti di Master Choa Kok Sui in tutto il pianeta Terra.
Il bambù può essere utilizzato sia come cibo che come medicina.
The Institute for Inner Sciences, come il bambù, si impegna sia a fornire “cibo” per il sostegno spirituale, sia strumenti per il benessere e la salute, attraverso le più avanzate tecniche di armonizzazione energetica conosciute al genere umano.
Questa disciplina, chiamata Pranic Energy Healing, è facile da usare e facile da imparare; è un’antica arte terapeutica, complementare ai trattamenti medici moderni.

Le organizzazioni The Inner Sciences, inclusa la nostra TIIS, sono state fondate da Charlotte Anderson, compagna spirituale dell’amato Maestro, Maha Atma Choa Kok Sui.

Charlotte Anderson, la fondatrice

Il Maestro Choa Kok Sui ha portato il suo insegnamento in tutto il mondo e Charlotte Anderson è sempre rimasta al suo fianco, non solo per sostenere il Suo lavoro, ma anche per registrare, trascrivere, custodire le lezioni strutturate e gli incontri informali in cui venivano condivisi insegnamenti inestimabili.
Per tale motivo, Charlotte Anderson è riconosciuta dalla maggior parte degli allievi del M° Choa Kok Sui, come la figura che più di tutti ha avuto contatto diretto con il Maestro, i suoi insegnamenti e i suoi scritti – essendo l’editor personale del Maestro.
Il loro rapporto personale e professionale si è esteso fino al giorno della mahasamadhi (*) del Maestro, il 19 marzo 2007.
Come spesso accade in organizzazioni così vaste e complesse, i mesi successivi alla mahasamadhi del M° Choa Kok Sui hanno richiesto una profonda riflessione rispetto alle modalità di proseguimento e diffusione dell’insegnamento.
Dal 2007 Charltotte Anderson ha mantenuto il suo impegno sostenendo le organizzazioni benefiche e spirituali volute e implementate dal Maestro.

Successivamente Charlotte Anderson ha fondato un’organizzazione internazionale che potesse sostenere il lavoro spirituale condiviso con il Maestro. Questo è stato negli anni l’obiettivo primario della sua vita.
Charlotte ha tenuto periodicamente corsi e ritiri in vari Paesi nel mondo, Italia compresa.

Per tutti noi, Charlotte Anderson è stata la testimone privilegiata di questa incredibile esperienza spirituale, la persona da incontrare per conoscere il valore degli insegnamenti del M° Choa Kok Sui.

Charlotte, dopo aver preparato una miniera di materiali preziosi e aver predisposto il buon funzionamento della rete mondiale di organizzazioni The Inner Sciences per gli anni a venire, ha lasciato il corpo – in un’esperienza estatica che possiamo riconoscere come mahasamadhi – per riunirsi al suo amato Maha Atma Choa Kok Sui il 7 marzo del 2016.

A Charlotte Anderson va il nostro sentito grazie per tutto l’incessante il lavoro svolto in questi intensissimi anni.

(*) La mahasamadhi è considerata dalla cultura orientale l’abbandono volontario del corpo senza necessità di passare per il distacco chiamato “morte” , raggiungendo così il Nirvana in un’esperienza di beatitudine e unione divina ininterrotta.

Maha Atma Choa Kok Sui

Foto di Daniele Faes

Maha Atma Choa Kok Sui è seguito da milioni di studenti in decine di nazioni: Maestro nell’ambito delle energie sottili e del sentiero spirituale, al mondo è stato un ingegnere chimico, uomo di grande successo, autore di fama internazionale.
Il suo nome cinese, Choa Kok Sui, significa “Fortuna del Mondo”.
Per chi ha avuto modo di conoscerlo fino al giorno della sua mahasamadhi * (19 marzo 2007) è stato proprio così: grazie ai suoi preziosi insegnamenti, innumerevoli persone hanno migliorato la propria vita.

Maha Atma Choa Kok Sui è stato il moderno fondatore del Pranic Healing e dell’Arhatic Yoga. Con grande dedizione e tenacia ha impegnato la Sua vita al servizio dell’umanità. I Suoi insegnamenti hanno aperto un mondo di possibilità quasi illimitate.

Sotto la guida del suo Maestro, Boddhisattva Mei Ling, conosciuto anche come Padmasambhava, ha riportato ai nostri giorni antiche arti avanzate di meditazione e di guarigione, svelando insegnamenti rimasti segreti per moltissimo tempo.

Ha scritto numerosi libri dedicati al mondo dell’Energia vitale e della Spiritualità, ha tenuto corsi in tutto il mondo, ha prodotto CD dedicati alla meditazione e ai mantra.
Insieme a Charlotte Anderson, i suoi studenti si sono impegnati a portare avanti gli insegnamenti delle Scienze Interiori.

Tali insegnamenti sono stati integrati nei corsi TIS, corredati da una valida panoramica dei contributi dei migliori Autori in ambito energetico e spirituale – per affrontare il mondo sottile con una cassetta degli attrezzi ottimale.

La dott.ssa Alina Zenarolla è stata allieva diretta del Maestro dal 2000.

Il Maestro, Charlotte, Alina e una vecchia fotocamera a rullino. Germania, 2003

Link internazionali

The Institute for Inner Sciences – la nostra scuola europea, con sede a Vienna

Rete globale The Inner Sciences

Manuali da scaricare e Bibliografia Pranic Energy Healing

La Scuola Virtuale The Inner Sciences

Meditazione Planetaria per la Pace e altri audio in versione originale

Il ritiro annuale del Wesak

Fondo per la Pace e la Guarigione Globale

La Sfinge – libro

Centri principali TIIS in Italia

Oltre a SalutEnergia, The Institute for Inner Sciences ha anche i seguenti centri italiani:

The Inner Sciences Italia – coordinamento nazionale, sede a Parma

Pranic Energy Healing in Trentino – Alto Adige

Pranic Energy Healing a Milano

Pranic Energy Healing a Brescia

Non vedi la Tua città? Contattaci: siamo disponibili a spostarci per tenere corsi in altre regioni; in alternativa puoi godere di riduzioni sostanziose delle quote, se viaggi per partecipare ai workshop in SalutEnergia (o contatta l’istruttore più vicino per sapere se offre queste possibilità).